Per consigli o richieste, contattaci all'indirizzo email
Per restare aggiornato sulle nostre iniziative, seguici sui social
Associazione Benedetto Marcello
DELIVERY DI QUARTIERE
Il delivery dell'Associazione Benedetto Marcello
Lo scopo di ogni Assocazione di Quartiere è facilitare l'inclusione, la collaborazione e la relazione fra residenti, cittadini e abitanti della zona. Via Benedetto Marcello si identifica con due grandi simboli: la Fontana e l'Orso. La fontana è il nostro simbolo di gioia e di pace. L'acqua è il nostro segno di tranquillità e simboleggia sollievo dai vari problemi della vita. Come perfetta unione fra cielo e terra, abbiamo l'Orso, animale totem, che incarna le qualità positive come il coraggio, la gentilezza, la grande volontà e la forza.
Con questi presupposti vogliamo favorire i rapporti fra commercianti e cittadinanza con un servizio che metta al centro la collaborazione fattiva e produttiva per il bene di tutti e di ciascuno.
Perchè un delivery.
La nostra zona è una delle più popolose delle città, contando anche tutti i lavoratori superiamo abbondantemente i 10mila abitanti al chilometro quadrato e nel suo insieme supera la popolazione di piccolo capoluogo di provincia. Alla bellezza cosmopolita si aggiunge l'alienazione dell'indifferenza e dell'estraneità. Con il Delivery di Quartiere, l'Associazione Benedetto Marcello vuole contribuire a creare quella piacevole quotidianità comune nei paesi di provincia dove ci si conosce di persona e che quando ci si incontra ci si saluta con familiarità.
Come funziona?
Il nostro obiettivo è creare un'opportunità di scambio creando dei Rider di Quartiere familiari ai Commercianti di Quartiere.
La tecnologia e i social oggi possono fare molto e noi vogliamo cogliere questa sfida: vogliamo fare la nostra mappa operativa.
Quindi se hai un esercizio commerciale registrati qui per comparire nella mappa dei negozi.
Ai Negozianti chiederemo la nostra quota associativa, pari a 100 euro, totalmente scaricabile tramite ricevuta che l'amministazione dell'associazione emetterà. AI rider consigliamo di chiedere 2 euro all'esercente e 1 euro al chilometro al destinatario della consegna. In ogni caso lo scambio economico rider/destinatario sarà supportato da un sitema di feedback che favorirà la trasparenza e la qualità della relazione. Il servizio è stato attivato il 18 Maggio 2020 e dopo un primo mese di rodaggio, alla luce delle iscrizioni, dei primi riscontri e scambi di opinione, l'Associazione cercherà di scrivere alcune linee guida che favoriscano la corretta gestione del servizio di quartiere.
LA MAPPA DEL DELIVERY DI QUARTIERE